Cosa dicono di noi

Le opinioni di chi si è già innamorato del gusto

Le principali guide eno-gastronomiche (Michelin, Il Gambero rosso, l’Espresso, Veronelli, Touring, Panorama, Accademia Italiana) hanno da tempo apprezzato l’arte culinaria dell’Hotel Ristorante Noce, vecchio nome di Carne & Spirito.

Parlano di noi anche su:

      

Recensioni e rassegna stampa

Eurocarni "Sentire sfrigolare un'eco lontana"

La rivista specializzata in carni ha dedicato un articolo al ristorante Carne & Spirito:"Un tempo ristorante Noce, il locale ha aperto i battenti dal gennaio 2012 e si è consacrato alla carne.

E con la nuova onomastica Paride Pedroni ha svoltato verso i tagli esotici: Tomahawk Ribeye, di origine australiana, Black Angus, Kobe, oltre al filetto di Fassona, tagliata e tartare di manzo, controfiletto di cavallo, carpaccio di petto d’anatra, culatello, jamón iberico. Non è il gusto per l’esotico che richiama i carnivori alla corte di Paride Pedroni...  ma il gusto in sé, inteso come gratifi cazione del palato, missione di cui si sente doverosamente investito chiunque paghi per sedersi su una tavola imbandita" 

Continua poi citando alcune della carni pregiate che si possono gustare:

"Tomahawk Ribeye… la bistecca con l’osso impressiona per la presenza di questa vistosa “maniglia” (il nome Tomahawk indica in origine un’ascia utilizzata dai nativi americani)... Nei locali di Carne & Spirito si materializza pure il Black Angus... solo nella qualità premium, che riscontra la migliore marezzatura, che nobilita cioè la masticazione e quanto ne segue grazie alle infiltrazioni di grasso. Del resto si fa riferimento a capi di bestiame che  quindici giorni prima della macellazione vengono alimentati solamente con mais delle qualità più nutrienti. Contaminazioni benefiche di grasso che valorizzano anche i Cube Roll che col Black Angus vengono realizzati. Sono delle specie di medaglioni, filetto morbidissimo dal sapore particolarmente “burroso” ...    Scarica l'intero articolo in pdf

RICEVI LA NOSTRA NEWSLETTER